LA BOTTEGA MARGUTTA

null

La Bottega Margutta si occupa di commercio di arte e antiquariato e offre servizi di tramite per valutazioni e restauri, oltre che collaborazioni per eventi artistici. Il nostro antiquariato è visibile nella sede di Roma, in via Margutta n. 58 e nella sede di Cavalese, in Trentino. Le Botteghe sono visitabili su appuntamento e aprono in occasione degli eventi culturali organizzati nell’ambito dell’arte, della moda e della cultura.
La Bottega Margutta è una realtà a conduzione familiare fin dalla sua fondazione. Per leggere la storia della Bottega e della famiglia Pepe, clicca qui

La Bottega Margutta a ROMA

La Bottega Margutta si trova a Roma in via Margutta 58. La selezione dell’antiquariato proviene principalmente da Europa e Oriente e copre una parentesi di tempo che va dal 1600 ai primi decenni del 1900. Vi si trovano mobili grandi e piccoli, oggetti d’arte, quadri, ceramiche e porcellane, argenteria, complementi d’arredo, rarità da collezionismo e altro.

La Bottega Margutta a CAVALESE

La Bottega Margutta a Cavalese si trova in Piazza Italia 9. La selezione dell’antiquariato proviene principalmente dall’area centrale dell’Europa e si concentra sulla regione del Tirolo, di cui espone una vasta selezione di rarità e pezzi tradizionali del Tiroler Bauernmöbel. Copre una parentesi di tempo che va dal 1700 ai primi decenni del 1900. Vi si trovano mobili grandi e piccoli con una particolare presenza di pezzi in pregiato legno, oggetti d’arte, quadri, ceramiche, complementi d’arredo, rarità da collezionismo e altro.

VALUTAZIONE E RESTAURO

La Bottega Margutta offre a privati e professionisti un servizio da tramite per valutazione e restauro del mobile e delle opere d’arte. Si avvale della collaborazione di professionisti di lunga data negli ambiti della valutazione e del restauro. I nostri mobili vengono venduti allo stato originale senza subire interventi di sorta, servizio che si applica su espressa richiesta del cliente che vorrà affidarsi ai professionisti indicati dalla Bottega.

EVENTI

La Bottega Margutta collabora alla creazione di eventi culturali e artistici di interesse collettivo, al fine di dare visibilità ad espressioni artistiche classiche ma anche moderne. Organizza esposizioni di artisti nazionali e internazionali anche emergenti, nel campo della pittura, scultura, fotografia. È possibile richiedere entrambe le Botteghe come location per servizi fotografici. Per informazioni e proposte di collaborazione, visitare la pagina Contatti.

ATTENZIONE AL CLIENTE

La Bottega Margutta si rivolge a privati, appassionati e collezionisti di antiquariato e arte ma anche a colleghi antiquari e interior designers alla ricerca di mobili e complementi d’arredo di particolare pregio, ricercatezza e qualità. La conoscenza acquisita nel corso di quaranta anni di professione sul campo e tramandata all’interno della famiglia, ci distingue per la capacità di offrire al cliente non solo un pezzo di antiquariato ma anche la storia che vi è dietro.
la bottega margutta roma
La Bottega Margutta - Roma
La Bottega Margutta - Roma
La Bottega Margutta - Cavalese

LE ULTIME DAL BLOG

null

Approfondimenti sui nostri mobili, sull’ arte e sull’ antiquariato

1600, Arte, In Bottega, Pittura, Storia dell'arte

La scene campestri di Rosa...

Philipp Peter Roos passò gran parte della sua vita, nel tardo 1600, a ritrarre scene della campagna laziale, lasciando una...

View Post
1700, Arte, In Bottega, Pittura, Storia dell'arte

Ritratto di Flora. Rosalba Carriera

Cenni sulla vita e l'opera di Rosalba Carriera nella Venezia tra il 1600 e il 1700. Flora, tempera in cornice...

View Post
1800, Arte, In Bottega, Scultura, Storia dell'arte

Il Filosofo, Vincenzo Gemito. L’opera.

Il Filosofo, scultura in bronzo, autoritratto. Firmato Vincenzo Gemito, fine 1800. Presso La Bottega Margutta

View Post
1700, Antiquariato, Storia dell'arte

Thomas Chippendale e il primo...

Siamo nel 1754, in una Inghilterra opulenta che brama cambiamenti culturali e artistici. In questo ambito si muove Thomas Chippendale,...

View Post
1800, Arte, Blog

La fiera Salammbô nella versione...

L'opera si basa sullo scritto omonimo di Flaubert di pochi decenni antecedente (1862), un romanzo storico che racconta di un...

View Post
X

Product has been added to cart

View Cart